01-11-2018 1 minuto

Vitalik Buterin ha annunciato Ethereum 2.0

vlad Scritto da Vlad Golub

Il fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha annunciato una futura transizione dell'ecosistema alla fase di Ethereum 2.0, che si chiamerà ‘Serenity’. L’affermazione è stata pronunciata durante la conferenza Devcon4, che si sta svolgendo a Praga in questi giorni.

 

Secondo Vitalik, l'aggiornamento su larga scala sarà preceduto dall'attivazione di Casper e dalla transizione all'algoritmo Proof-of-Stake, sharding, aggiornamento della macchina virtuale (EWASM), modifica della logica del cross-contract e dell'economicità del protocollo.

 

 

 

Buterin si aspetta che, come risultato di tutte queste innovazioni, la rete Ethereum diventerà più veloce e più sicura, diventerà meno energivora e il suo 'throughput' supererà 1000 transazioni al secondo.

 

Casper, a seguito del quale Ethereum passerà all'algoritmo Proof of Stake, è in sviluppo da diversi anni. A causa della sua associazione con il progetto di network-sharding, a volte Etherum 2.0 è stato anche chiamato  ‘Shasper’, ma, come dice Buterin, questo non è il nome giusto, ed è meglio tornare al nome originale, ovvero ’Serenity’.

 

"Serenity sarà un computer globale e non una specie di smartphone del 1999, sul  quale puoi giocare a snake”, ha dichiarato Buterin.

 

In Devcon4, Vitalik Buterin si è esibito anche in un ruolo in ruolo insolito, esibendo con alcuni altri partecipanti alla conferenza una canzone umoristica sul percorso dello sviluppatore di Ethereum. Il suo ritornello parla della necessità di BUIDL (costruire, creare - per analogia con la parola ‘HODL’ nella comunità di bitcoin), del fatto che la blockchain è un nuovo tipo di ordine mondiale e che gli sviluppatori dovrebbero lavorare, invece di impegnarsi nelle ICO.