08-05-2019 1 minuto

Binance exchange è stato hackerato. Rubati 7000 BTC

vlad Scritto da Vlad Golub

L’exchange di criptovaluta Binance ha riportato una perdita di 7000 BTC ($ 40,5 milioni) a causa di un attacco da parte di un hacker.

 

Secondo i rappresentanti di Binance, ieri, 7 maggio, è stata scoperta una ‘grave falla nel sistema di sicurezza’ dell’exchange.

 

'Gli hacker sono riusciti a procurarsi un gran numero di chiavi API, codici di autenticazione a due fattori e probabilmente altri dati. Gli aggressori hanno utilizzato una varietà di tecniche, tra cui phishing, virus e altri tipi di attacchi', affermano i rappresentanti di Binance.

 

La società ha anche sottolineato che gli hacker sono riusciti ad accedere solo ai portafoglio "hot", sui quali c’erano circa il 2% dei fondi. Quindi, dall’exchange sono stati rubati un totale di 7.000 BTC sono stati ritirati.

 

Per coprire le perdite, sottolineano  in Binance, saranno utilizzati i soldi dal fondo #SAFU, creato a metà dello scorso anno, a cui l’exchange  invia il 10% del volume totale delle commissioni commerciali.

 

'Questo incidente non influirà in alcun modo sui fondi degli utenti', hanno sottolineato i rappresentanti di Binance.

 

Attualmente, l’exchange sta conducendo un audit di sicurezza completo, che, secondo le stime preliminari, può richiedere circa una settimana. Durante questo periodo, il deposito e il ritiro dei fondi non saranno disponibili, ma il trading continuerà.

 

Ieri, 7 maggio, poco prima della comparsa di informazioni sull'attacco, Binance ha sospeso la possibilità di input-output di tutte le risorse rappresentate sulla piattaforma. Il capo dello scambio Changpeng Zhao ha scritto sulla necessità di un lavoro tecnico non programmato.

 


 

‘’Non c'è bisogno di FUD. I fondi sono #safu’’

 

L'incidente ha avuto un leggero effetto negativo sul mercato delle Criptovalute. Infatti , tra le prime dieci di CoinMarketCap c’è il rosso:

 


 

Tuttavia, si può notare che il tasso di Binance Coin è diminuito di più.