12-10-2018 1 minuto

Short News 12.10

vlad Scritto da Vlad Golub

Coinbase Pro ha aggiunto il supporto per il token 0x (ZRX)    

 

  • L’exchange di criptovalute Coinbase Pro ha segnalato, giovedì 11 ottobre, l'inizio del supporto per il token 0x (ZRX). La piattaforma inizierà ad accettare i depositi  alle ore 10, ora California, del giovedì 11 e dopo aver raggiunto il livello di liquidità richiesto, partiranno le negoziazioni delle seguenti coppie: ZRX / USD, ZRX / EUR e ZRX / BTC. Agli utenti viene anche specificato che il supporto di ZRX, per il momento, non si estende al wallet di coinbase.com e all’applicazioni mobili Coinbase.

 

Notizia Completa

 

L’exchange Gemini ha aggiunto il supporto per Litecoin (LTC)

 

  • L’exchange Gemini, di proprietà dei fratelli Winklevoss, ha ufficialmente annunciato l'inizio del supporto per la settima, in termini di capitalizzazione di mercato, criptovaluta Litecoin. La piattaforma inizierà ad accettare i depositi in LTC a partire da sabato 13 ottobre, le negoziazioni invece inizieranno martedì 16 ottobre.

 

Notizia Completa

 

L’exchange OKEx ha annunciato il delisting di Bytecoin (BCN) a causa di una 'vulnerabilità critica'

 

  • La piattaforma OKEx, il secondo exchange al mondo in termini di volumi di trading, ha annunciato Venerdì 12 ottobre, il delisting della criptovaluta Bytecoin (BCN). Secondo i rappresentanti dell’exchange, la ragione di questa decisione è stata la ''vulnerabilità critica'' trovata nel codice del progetto, dopo un monitoraggio condotto dai tecnici di OKEx.

 

Notizia Completa

 

Falso aggiornamento di Adobe Flash per minare Monero

 

  • I ricercatori di Palo Alto Network hanno identificato un malware che si nasconde dietro un falso aggiornamento di Adobe Flash. Stando al loro report,  gli hacker hanno creato degli aggiornamenti falsi di Adobe-Flash-Player per veicolare il malware che andrà ad estrarre Monero (XMR) ad insaputa dell'utente, sfruttando Coinhive per minare dal browser web.

 

Notizia Completa

 

Un ''consorzio'' di Singapore ha acquisito quote societarie dell'exchange Bithumb per l'equivalente di $ 350 milioni.

 

  • Secondo quanto riportato da CoinDesk, la piattaforma Bithumb, il più grande exchange di criptovalute della Corea del Sud, in termini di volumi di trading, ha venduto oltre il 38% della società al consorzio 'BK Global Consortium' di  Singapore. L'affare ammonta a 400 miliardi di won (circa $ 350 milioni).

 

Notizia Completa

 

India: possibile Criptovaluta Governativa

 

  • Secondo alcuni rumors, il governo indiano sta valutando l'ipotesi di emettere una propria criptovaluta. Stando alle fonti, il governo avrebbe istituito ed incoraggiato un gruppo, per lo studio e la ricerca in tale campo. Il gruppo, si occuperà anche dela parte legale e normativa delle crypto nel paese e parrebbe, che ci sia già una proposta, che prevede il divieto di possesso di criptovalute a chi non è autorizzato dal governo.

 

Notizia Completa