23-04-2019 1 minuto

Tokenomica ha lanciato il primo exchange decentralizzato e regolamentato

scavolize Scritto da Andrea Scavolini

Tokenomica Digital Assets Exchange (TDEX), la piattaforma per l'emissione e il trading di security token, ha ufficialmente lanciato il proprio exchange decentralizzato e regolamentato.

 

 

Come dichiarato dai rappresentanti di Tokenomica, TDEX combina in se elementi di borse classiche che esistono nel mondo della finanza tradizionale, così come soluzioni decentralizzate. Questo lo rende il primo exchange decentralizzato che soddisfa tutti i requisiti della legislazione dell'UE, così come le regole KYC e AML.

 

"Quando abbiamo pensato per la prima volta alla creazione del nostro exchange, abbiamo voluto combinare i migliori elementi per soluzioni sia centralizzate che decentralizzate. Siamo molto lieti di essere stati i primi sul mercato a creare e lanciare un DEX nell'attuale ambiente regolamentato. Per noi, questo è un passo significativo, ma lontano dall'ultimo passo nella costruzione di un ecosistema per la produzione, il commercio e l'amministrazione di strumenti finanziari tokenizzati", ha affermato Artem Tolkachev, fondatore e CEO della piattaforma Tokenomica.

 

TDEX è basato sulla tecnologia della piattaforma Waves. Pertanto, gli account utente sull’exchange vengono creati utilizzando gli account Smart direttamente nella blockchain di quest'ultimo.

 

Si noti che, per incoraggiare gli utenti a completare la procedura di verifica, Tokenomica assegnerà 10.000 Waves per i primi mille clienti.

 

per concludere, ricordiamo che l’exchange Tokenomica è stato lanciato dalla blockchain start-up Waves a novembre dello scorso anno.