07-03-2019 < 1 minuto

Binance: BNB continua il suo rally, +200% in due mesi! 

vlad Scritto da Vlad Golub

Nelle ultime 24 ore, il token nativo del popolare exchange Binance ha mostrato una crescita di quasi il 15% e si è piazzata al settimo posto del CoinMarketCap, superando la stablecoin di Tether (USDT). La capitalizzazione del token, al momento di stesura di questo articolo, è di circa 2,1 miliardi di dollari.

 


 

Come sottolinea CoinDesk, il prezzo della moneta non è più correlato all'andamento di quello di Bitcoin, sta infatti correndo una gara 'per conto proprio', non curandosi dei movimenti del 'king'.

 


 

Dall'inizio dell'anno, BNB è cresciuto di oltre il 150%, mentre la criptovaluta madre vale meno del 4% in più. 

 

Binance Coin ha superato BTC anche su scala settimanale, con una crescita del 41,47% contro 1,62% di Bitcoin.

 

Ricordiamo inoltre che di recente è stato superato il precedente ATH (all-time high) di BNB contro BTC di 0,00299880, toccato il primo marzo scorso.

 

La crescita di BNB è probabilmente dovuta all’annuncio del progetto Celer Network, in arrivo sulla piattaforma Launchpad. I token del progetto si potranno acquistare esclusivamente con la moneta di Binance. L'inizio delle vendite è fissato per il 19 marzo.

 

Inoltre, Binance ha lanciato la sua testNET dell’exchange decentralizzato e ha annunciato un concorso (trading competition) per i trader che vogliono testare il nuovo DEX. Il montepremi della competizione è di 10.000 BNB.