10-04-2019 1 minuto

Brave Browser - Il numero degli utenti è salito del 450% dal 2018

scavolize Scritto da Andrea Scavolini

Brave, il noto browser privacy-focused, è stato creato appositamente dal suo ideatore per rimuovere gli annunci online dai siti web, e sostituirli forzatamente con quelli del proprio network. Brave elimina anche tutti i tracker degli annunci, che gli inserzionisti e i webmaster impiegano per identificare gli utenti in modo da scoprire i tuoi movimenti e interessi dopo aver visitato un sito. Inoltre migliora notevolmente la velocità di caricamento rispetto ai browser classici.

 

Complessivamente, il numero di browser è aumentato del 450% dal 2018, secondo il report di TokenInsight . Mese per mese ci sono più utenti che usano il browser. Nel gennaio 2018, erano circa 1 milione e nel gennaio 2019 sono stati registrati 5,5 milioni di utenti attivi. Nel marzo 2019, il browser è stato scaricato più di 20 milioni di volte nel Google Play Store.

 


 

 

Il numero di utenti è in costante aumento, probabilmente grazie al Team di Brave che sviluppa e migliora costantemente il browser. Nel marzo 2019 è stata rilasciata la tanto attesa funzione Brave Ad Reward, che consente agli utenti di ottenere fino al 70$ all'anno semplicemente usando il browser.

 

TokenInsight ha classificato BAT con una valutazione Triple B. Il progetto offre una buona base tecnica e il rischio è gestibile. Il rating Triple B significa anche che il BAT supera il 95% dei token analizzati su TokenInsight.

 

La popolarità del browser non è solo evidente nei download. Anche il prezzo è salito del 110 percento negli ultimi 3 mesi, ma bisogna anche considerare che è stato l'andamento generale del mercato nel medio-periodo.

 

Brendan Eich, fondatore e CEO di Brave, ha recentemente annunciato che non sarebbe sorprendente se gli utenti possono guadagnare utilizzando Brave, e guadagnare dalla visualizzazione di annunci pubblicitari fino a 70$all'anno. Egli stima che questo numero potrebbe salire a $ 224 entro il 2020. L'esperienza di Eich è stata cruciale per il successo di Brave, poiché è stato il fondatore di Mozilla Firefox ed è persino l'inventore del popolare linguaggio di programmazione JavaScript.

 

Anche Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum, non ha nulla da dire contro Brave. Recentemente ha infatti affermato che il browser fornisce un contributo significativo all'ecosistema di Ethereum, aggiungendo che Brave è una delle adozioni più preziose di Ethereum.