31-10-2018 < 1 minuto

ConsenSys ha acquistato la società aero-spaziale Planetary Resources

vlad Scritto da Vlad Golub

La ethereum start-up ‘ConsenSys’ ha acquisito la società spaziale Planetary Resources. Le condizioni, la quantità e gli obiettivi della transazione non sono stati resi noti.

 

 

 

Fondata nel 2009, ‘Planetary Resources’ sviluppa e introduce nuove tecnologie per lo sviluppo industriale di asteroidi. Nel 2014, Eric Anderson, uno dei fondatori di ‘Planetary Resources’, ha annunciato che la società prevede di estrarre acqua dagli asteroidi. Un anno dopo, la compagnia spaziale inviò il suo primo satellite alla Stazione Spaziale internazionale.

 

‘’Per quasi un decennio, ‘Planetary Resources’ è stata allo stesso tempo un pioniere nei vari settori: tecnologico, legale, politico e aziendale’’, ha dichiarato Chris Lewicki, CEO e presidente di ‘Planetary Resources’.

 

Inoltre, secondo i termini dell'accordo, Chris Lewicki e il consulente generale della società Brian Israel si sono uniti anch'essi a ConsenSys.

 

‘'Vogliamo ampliare l'ecosistema di ConsenSys, e questo riflette la nostra convinzione nel potenziale di Ethereum al fine di aiutare l'umanità a organizzare nuovi sistemi di pubblica amministrazione utilizzando la fiducia automatica e le prestazioni garantite’’, ha affermato il fondatore del ConsenSys Joseph Lubin.