17-10-2018 2 minuti

Short News 17.10.18

vlad Scritto da Vlad Golub

L’amministrazione di Donald Trump è molto preoccupata per il dominio della Cina su Bitcoin

 

  • Il CMS della startup californiana Ripple, Cory Johnson, ha affermato che nell'amministrazione presidenziale di Donald Trump sono molto preoccupati per la posizione dominante della Cina nel mining di Bitcoin ed Ethereum. Le sue parole sono state sostenute dal noto critico di Bitcoin e della decentralizzazione in generale, l'economista Nouriel Roubini, che in un Tweet ha scritto: ‘’La mia testimonianza al Senato ha evidenziato i rischi per la sicurezza nazionale derivanti dalla Cina che controlla l'80% del mining di Bitcoin. Ora anche la Casa Bianca si sta ‘svegliano’ ’’

 

Notizia Completa

 

Dopo Coinbase Pro, anche Coinbase.com ha aggiunto il supporto per il token 0x

 

  • l Wallet e le applicazioni mobili (iOS e Android) del principale crypto-exchange americano Coinbase ora supportano il token 0x (ZRX). Inoltre, Coinbase ha anche lanciato una pagina di informazioni sui token 0x. Sullo sfondo della aggiunta del token su Coinbase.com, il tasso di quest’ultimo, in breve lasso di tempo, ha raggiunto $ 1, ma al momento della stesura dell'articolo è entrato in un leggera correzione  ed ora si trova a $ 0,95.

 

Notizia Completa

 

Bitfinex apre un nuovo conto con la Communication Bank

 

  • Bitfinex ha riferito di aver spostato la propria attività bancaria alla Bank of Communications, di Hong Kong ,come riportato da The Block. Secondo quanto riferito, Bitfinex sembra abbia aperto un conto con la Bank of Communications attraverso l'account privato ''Prosperity Revenue Merchandising Limited''. Secondo Block, la Bank of Communications, che è in parte di proprietà di HSBC, si appoggerà poi alla City Bank statunitense come intermedia per i bonifici in dollari USA.

 

Notizia Completa

 

Binance ha implementato il software ‘’Chainalysis’’ per combattere il riciclaggio di denaro sporco

 

  • Il più grande exchange al mondo in termini di volumi di scambi giornalieri, Binance, ha implementato all’interno della propria piattaforma il software di nome ‘’Chainalysis KYT [know your transaction]’’, un software progettato dalla blockchain-startup Chainalysis, per monitorare le transazioni in tempo reale ed identificare quelle relative alle attività criminali. Pertanto, l'uso del software di Chainalysis non solo garantisce il rispetto delle norme KYC e AML, ma semplifica anche il processo di apertura dei conti bancari.

 

Notizia Completa

 

La compagnia Blockchain.com intende di iniziare le campagne di AIRDROP

 

  • La compagnia Blockchain.com, la più grande fornitrice al mondo di Bitcoin wallet, intende aiutare le blockchain-startup tramite le campagne di AIRDROP. I rappresentanti dell’azienda sono convinti che gli AIRDROP non abbiano i rischi di investimento, come ad esempio le ICO, e la difficoltà a interagire con i dispositivi hardware, come nel caso del mining. All’interno del programma ‘’Blockchain Airdrops’’, i detentori dei wallet su blockchain.com riceveranno una selezione gratuita di token, che saranno prima analizzati da un team di esperti.

 

Notizia Completa