07-01-2019 2 minuti

IL LUNGO CAMMINO DEL TRADER DI SUCCESSO

CryptoRivista Scritto da CryptoRivista

Pensate oggi alla convinzione diffusa nei posti di lavoro: Il mercoledi è un giorno 'di svolta', mancano soli due giorni di lavoro prima del weekend durante il quale, presumibilmente, potrete divertirvi e 'vivere' la vostra vita...

 

La maggior parte delle persone non è contenta di lavorare per vivere, la maggior parte delle persone vive in funzione del week-end.

 

Ma per il trader le cose stanno esattamente all'opposto, si rallegra aspettando con impazienza il mattino in modo da poter  nuovamente confrontare le proprie intuizioni con il mercato reale ed essere ripagato generosamente per i suoi sforzi.

 

Quando siete impegnati nel trading il tempo vola e la mente è costantemente attiva, la definizione e l'attuazione di una strategia di mercato vincente non saranno mai un peso.

 

Imparate il trading e non avrete mai più voglia di tornare al vostro precedente lavoro e non è soltanto per i soldi: è la libertà di fare qualcosa che vi piace, di credere in voi stessi e nelle vostre analisi e se siete molto fortunati, può darsi che abbiate già scoperto la gioia di vivere secondo le vostre regole.

 

Forse avete già cominciato a operare in borsa e siete ora alla ricerca di poche buone norme o strategie per migliorare i vostri risultati, oppure siete degli imprenditori (self-made man) alla ricerca di un altro mondo da conquistare..

 

Non importa quali siano le vostre precedenti esperienze lavorative, avrete bisogno di tutto il vostro talento per padroneggiare le sfide poste in essere da queste strategie d'investimento, il trading richiede molto, ma fornisce gratificazioni immediate. 

 

Non esiste migliore soddisfazione del portare a compimento un trade eseguendo con precisione un piano di azione ben studiato.
Ci sono persino metodi per affinare il proprio trading fino al punto da riuscire a conoscere esattamente dove arriverà il mercato e quando ciò accadrà, con una precisione al minuto esatto!

 

Per vincere bisogna imparare a lasciarsi andare e da quel momento in poi, il denaro comincierà realmente ad accumularsi nelle vostre tasche.

 

Moltissimi aspiranti trader falliscono semplicemente perchè non conoscono quello che stanno facendo: malgrado la grande abbondanza di commentator consiglieri e guru, esiste relativamente poca vera informazione sul come operare in borsa con successo.

 

Perchè mai imparare il trading dovrebbe essere meno difficile che diventare un cuoco capace, oppure un buon pilota o un grande investigatore?
Prima di tutto dovrete comprenderne le basi per cominciare a 'camminare' da soli con le vostre gambe e solo in seguito imparare che cosa possa funzionare per riuscire a 'correre'.

 

Alcuni concetti sono semplici, altri sono complessi e richiedono studio e costanza. Trader si diventa, non si nasce.

 

Mentre alcuni affrontano le sfide connesse a questa attività avendo il dono dell'intuizione, la maggior parte imparano nel modo tradizionale, ovvero mediante un duro lavoro.
Il trading offre un potenziale illimitato e per sfruttarlo dovete scoprire le vostre capacità nascoste e affinare la vostra sensibilità.