La Banca Svizzera Vontobel, Presenta Digital Asset Vault, La Soluzione di Custodia per le Risorse Digitali cover

La Banca Svizzera Vontobel, Presenta Digital Asset Vault, La Soluzione di Custodia per le Risorse Digitali

1 minuto 14-01-2019
Scritto da Iacopo Piersantelli

Vontobel, la principale banca d'investimento privata in Svizzera, presenta Digital Asset Vault, una soluzione di custodia per i beni digitali, che soddisfa gli standard richiesti dagli intermediari finanziari in termini di sicurezza nella custodia delle risorse digitali, come ci spiegano nel loro comunicato stampa.


 

 

Vontobel ha unito la sua esperienza nella custodia di prodotti digitali con una soluzione basata sulla tecnologia HSM (Hardware Security Module) e l'ha incorporata nella propria infrastruttura bancaria.

 

Gli intermediari finanziari vogliono sempre più offrire ai loro clienti prodotti e servizi digitali ed ora grazie ad un semplice collegamento a Vontobel le banche e i gestori patrimoniali potranno offrire ai propri clienti una serie di servizi criptati, tra cui acquisti di beni digitali, trasferimenti e archiviazione.

 

Roger Studer, responsabile di Vontobel Investment Banking dichiara:

Digital Asset Vault è un'evoluzione logica che estende la nostra offerta di risorse digitali. Con la nostra forza innovativa e la nostra esperienza, abbiamo colmato il divario esistente tra beni esistenti e digitali. Incorporando le nostre risorse digitali nella nostra infrastruttura bancaria, siamo anche il primo fornitore a soddisfare i severi requisiti degli intermediari finanziari e dei loro regolatori.

 

Un servizio, che come spiegato sopra potrà essere sicuramente di aiuto a tutte le realtà economiche che vorranno espendarsi nel mercato crypto, fornendo così nuovi prodotti ai propri clienti, ma che di contro vede la nascita di un'ulteriore intermediario nel possesso e nella gestione delle proprie crypto-valute. 

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @iacopo

Iacopo Piersantelli

AUTORE

53 NOTIZIE
0 ARTICOLI

Iacopo Piersantelli lavora come trader indipendente dal 2014 nei mercati classici, dal 2017 si è avvicinato al mondo delle cryptovalute ed ora porta avanti progetti di divulgazione.
Social: