29-04-2019 < 1 minuto

IOTA annuncia una partnership con Jaguar Land Rover

vlad Scritto da Vlad Golub

La più grande casa automobilistica britannica, Jaguar Land Rover, ha iniziato a testare contratti intelligenti basati sulla blockchain IOTA. Secondo Reuters, il programma in fase di sviluppo è un wallet smart incorporato nelle automobili.

 

Il nuovo servizio consentirà ai partecipanti di ricevere i token IOTA (MIOTA) per fornire informazioni sul traffico e sullo stato del manto stradale, nonché per partecipare al programma di ridesharing. Successivamente, i conducenti saranno in grado di spendere i token  ricevuti pagando per parcheggiare o per caricare le auto elettriche.

 

L’obiettivo finale dell’esperimento è quello di ridurre gli incidenti stradali e il traffico.

 

'La tecnologia ‘Smart Wallet’ può essere facilmente adattata a tutte le nuove auto. IOTA cerca di garantire l'interoperabilità con un'ampia varietà di aziende in gioco, offrendo il suo token come risorsa universale per l'economia delle macchine', ha affermato il co-fondatore di IOTA, Dominic Schiner.

 

È noto che i modelli dotati di questa nuova tecnologia saranno Jaguar F-PACE e Range Rover Velar. La data di lancio del software per il consumatore di massa è sconosciuta.

 

Dopo l’annuncio di questa notizia, il prezzo della criptovaluta IOTA (MIOTA) è salito del 20%.