21-03-2019 1 minuto

Jack Dorsey ha annunciato il team ''Square crypto''

scavolize Scritto da Andrea Scavolini

Jack Dorsey, il CEO di Twitter e Square, ha annunciato "Square Crypto", un team che Dorsey sta assemblando per lavorare a tempo pieno sul miglioramento degli ecosistemi di Bitcoin e delle criptovalute indipendentemente dagli obiettivi di business di Square. Attualmente sta cercando di assumere fino a quattro sviluppatori e un designer per il team. La notizia è riportata da CryptoSlate.

 

Il 20 marzo, Jack Dorsey ha annunciato il lancio di Square Crypto, un'iniziativa in cui Dorsey sta pagando le persone per "rendere migliore l'ecosistema cripto più ampio". Secondo il suo annuncio su Twitter, Dorsey ha chiesto al suo responsabile dello sviluppo strategico di Square, Mike Brock , "qual è la cosa più interessante che [Square] potrebbe fare per la comunità bitcoin?" Quella conversazione ha scatenato la creazione di Square Crypto. Secondo Dorsey:

 



 

 

Dorsey ha proseguito affermando che Square ha "preso molto dalla comunità open source" per arrivare dov'è ora. Questa iniziativa è un modo per tornare indietro aiutando l'azienda a raggiungere l'obiettivo di un "sistema finanziario globale più accessibile per Internet". Il CEO di Square ha concluso il suo annuncio incoraggiando i contributori di Bitcoin-core e di altre cripto dell'ecosistema a indirizzare il messaggio 'Square Crypto' su Twitter per rendere pubblica l'opportunità di essere pagato per il proprio lavoro.

 

La mossa arriva dopo che Square's Cash App ha registrato vendite di Bitcoin da record grazie alla sua applicazione mobile. Se Bitcoin e altre criptovalute hanno effettivamente il potenziale per rendere l'attuale sistema finanziario più accessibile, allora Square potrebbe fare una scommessa ben piazzata per posizionarsi come un importante influencer nel dominio prima di una adozione più mainstream.

 

Indipendentemente dalle motivazioni di Square, è impressionante vedere un'azienda for-profit spingere a fornire contributi open source alla tecnologia, migliorando potenzialmente Bitcoin per tutti.