16-10-2018 < 1 minuto

Tether: tutti i token USDT sono completamente coperti dalla valuta FIAT

vlad Scritto da Vlad Golub

Secondo quanto riportato da CoinDesk, il chief compliance office della Tether Ltd., Leonardo Real, ha dichiarato che tutti i token USDT sono garantiti da riserve in FIAT. 

 

‘’Tether è il fornitore leader del FIAT tokenizzato e il token USDT è presente all’interno delle moltissimi piattaforme exchange in tutto il mondo. Vogliamo  ancora una volta confermare che, nonostante le fluttuazioni temporanee del prezzo, tutti i token sono completamente garantiti e coperti dal dollari USA’’, ha dichiarato Real.

 

Leonardo Real ha anche sottolineato che il rapporto dello studio legale Freeh Sporkin & Sullivan, LLP (FSS) di giugno, ha dichiarato che tutti i token USDT sono coperti dal dollari sui conti bancari.

 

Tuttavia, ricordiamo che la stessa FSS ha indicato nel rapporto che le procedure da essa svolte ‘’non sono intese a fornire garanzie e non devono essere confuse con un audit’’, poiché il lavoro è stato svolto ‘’senza osservare gli standard di revisione e contabili’’.

 

Ricordiamo che, lunedì 15 ottobre, il prezzo del token USDT  ha toccato i minimi di 18 mesi, crollando fino a $ 0,92. Al momento della stesura, il tasso medio ponderato di Tether ha recuperato ed ora è di circa $ 0,97.