Cryptorivista - L'omologo svizzero di Bitcoin-ETF è diventato il leader degli scambi all’interno della borsa 'SIX Swiss Exchange’

Scritto da Vlad Golub
< 1 minuto 27-11-2018

Banner image

L''Amun Crypto Basket ETP'', introdotto di recente, è diventato il leader in termini di volume di scambi, all'interno della 'SIX Swiss Exchange', tra prodotti simili, basati sui derivati degli asset tradizionali della borsa. La notizia è riportata da The Block.

 


 

Per 'ETP' (Exchange Traded Product) si intende un nuovo strumento finanziario (di investimenti), simile a ETF, il valore del quale è determinato dalla somma dei prezzi di 5 criptovalute: Bitcoin (48,13%), Ethereum (16.39%), Ripple (29%), Bitcoin Cash - Bitcoin ABC (3,74%) e Litecoin (2,74%).  

 

Il nuovo asset si vende sotto il ticker 'HODL5' ed è apparso in borsa la scorsa settimana. Inizialmente, l'ETP è stato scambiato ad un prezzo di $ 13,80, tuttavia, durante il recente calo di mercato, il valore dell'asset è diminuito del 15%, scendendo a $ 12,40.

 

Secondo Richard Johnson, esperto di 'Greenwich Associates': gli ETP di criptovaluta possono interessare a molte società commerciali poiché egli ritiene  che tali prodotti offrono ampie opportunità per le operazioni di arbitraggio, visto che i prezzi dei derivati e delle criptovalute possono differire nel tempo. 

 

'Questa è un'altra opportunità intelligente', ha dichiarato Johnson, osservando che tali prodotti strutturati potrebbero aumentare la liquidità del mercato della criptovaluta.

 

Ricordiamo che, il gigante degli investimenti BlackRock, 'non ha ancora trovato il coraggio di lanciare il proprio Bitcoin-ET'. Secondo l'amministratore delegato della società, Larry Fink, la colpa dei ritardi è l'incertezza giuridica nel campo della criptovaluta

 

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @vlad
Vlad Golub
CEO
570 NOTIZIE
10 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.
Social: