Cryptorivista - Deutsche Boerse: Cryptocurrency Futures pronti al rilascio

Scritto da Alessio Ferraro
< 1 minuto 22-02-2019

Banner image

In Germania, Eurex, exchange di derivati appartenente a Deutsche Boerse, una delle principali borse mondiali sta pianificando di lanciare dei future basati su criptovalute.

 

Fondata nel 1998, Eurex è una borsa internazionale di derivati. Gestisce un pool di 49 miliardi di euro (55,5 miliardi di dollari) e compensa operazioni valutate 12,46 miliardi di euro al mese.

 

Bitcoin, Ethereum e XRP potrebbero essere i primi future ad essere rilasciati. Un portavoce di Eurex ha affermato: 

 

‘Stiamo pensando ai futures, con i quali investitori privati e investitori istituzionali possono proteggere gli investimenti esistenti in Bitcoin o prevedere un calo dei prezzi della valuta digitale’. 

 

Nel settembre 2018, Deutsche Boerse ha creato l'unità ‘DLT, Crypto Assets e New Market Structures’, che si occupa principalmente di esplorare il potenziale della tecnologia blockchain. 

 

Una delle principali funzioni sarà basata sulla piattaforma di prestito titoli su blockchain, il cui lancio è previsto per il primo semestre del 2019.  

 

Secondo Deutsche Boerse, fino ad oggi,  6 banche hanno confermato i loro piani per aderire alla piattaforma di prestito titoli e hanno avviato i loro ‘processi di connettività’. 

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @alexfer33
Alessio Ferraro
SUPER AUTORE
40 NOTIZIE
2 ARTICOLI

Autore, Divulgatore, Content Writer e Community Manager per diverse realtà inerenti al mondo Crypto. Appassionato di tecnologia e sicurezza informatica.
Social: