21-02-2019 < 1 minuto

Google: registrato il dominio bitcoin.dev

alexfer33 Scritto da Alessio Ferraro

Bitcoin.dev non è più disponibile nel registro dei domini di Google. Non appena è stato rilasciato il TLD (top-tier level domain, dominio di primo livello) .dev (developer, sviluppatori), il colosso statunitense ha subito acquistato il dominio bitcoin.dev per la modica cifra di 12.500 $. 
 

Sul celebre social Reddit, un utente con il nome di ‘salsa-system’ ha pubblicato qualche ora un post che conferma questa notizia. 

 

Dopo alcune verifiche al registro possiamo notare che il dominio ethereum.dev non è disponibile ma altri come, per esempio, satoshi.dev e btc.dev non sono ancora stati rivendicati. Come in altri business, anche i nomi di dominio principali sono molto ricercati nell'ecosistema delle criptovalute. 

 

‘Speriamo che .dev sarà una nuova casa per costruire le vostre comunità, imparare le ultime tecnologia e mostrare i vostri progetti, il tutto con un nome di dominio perfetto', hanno dichiarato i rappresentanti di  Google al rilascio del nuovo TLD. 

 

Le entità che hanno scelto di registrare i nomi dei propri domini il giorno del lancio hanno pagato $ 12,500 di commissioni. Entro la fine di febbraio, ottenere un dominio .dev costerà solo 20 $. 

 

Sembra proprio che Google stia iniziando a immergere le sue dita in Bitcoin. Proprio ieri abbiamo annunciato che Google ha introdotto il simbolo Bitcoin nella sua tastiera iOS