21-03-2019 < 1 minuto

Sindaco di Chicago: la #massadoption di Bitcoin e delle altre criptovalute è inevitabile

alexfer33 Scritto da Alessio Ferraro

Come riportato da Forbes, secondo il sindaco di Chicago, Rahm Emanuel, l'adozione di massa delle criptovalute è inevitabile a causa della crescente instabilità globale e delle crisi finanziarie in vari paesi.

 

Durante la presentazione sulle prospettive di sviluppo dell'industria fintech, Rahm ha osservato quanto segue:

 

'Diverse nazioni stanno cadendo a pezzi e stanno vivendo profonde crisi. Le città si stanno evolvendo, i sistemi politici stanno cambiando, sullo sfondo dei quali siamo cresciuti tutti. Forse, da qualche parte, magari in Argentina, qualcuno, un giorno, cercherà di capire come usare le criptovalute per sopravvivere alla crisi finanziaria. E allora capiremo tutti che il processo di adozione di massa è iniziato.'

 

Alla domanda sulle prospettive di sviluppo della blockchain e delle criptovalute, il sindaco di Chicago ha risposto che questo argomento ‘non è il sua punto forte' ma, a suo avviso, ‘le linee di tendenza indicano chiaramente il suo sviluppo’.

 

Infine, il sindaco di Chicago ha aggiunto che l’adozione delle criptovalute sta già iniziando in paesi come l'Iran e il Venezuela, i quali si trovano di fronte a sanzioni internazionali.