21-12-2018 1 minuto

Peter Brandt: non aspettatavi il ‘rally’ di Bitcoin, $ 4600 è il massimo

vlad Scritto da Vlad Golub

Il famoso trader, Peter Brandt, è sicuro che sia troppo presto per parlare di un cambio radicale di tendenza, e qualsiasi movimento del prezzo di bitcoin sopra i $ 4000 non è altro che il  ‘rimbalzo del gatto morto’ (dead cat bounce). La notizia è riportata da Yahoo Finance.

 

'Non andrà [Bitcoin] da nessuna parte, forse arriverà a $ 4.600 e da li partirà la correzione', ha dichiarato il trader di 71 anni.

 

Secondo Brandt, qualsiasi movimento sopra i $ 4,000, molto probabilmente, è a breve termine e non significa un cambiamento di tendenza. L’uomo è sicuro che il bitcoin raggiungerà il ‘fondo’ a circa $ 1200. Ma la sua previsione può diventare rilevante solo se il ‘drawdown’ dopo la correzioni al rialzo scende sotto i $ 3.000, il che può accadere entro la fine del primo trimestre del prossimo anno.

 

‘Questo è uno scenario probabile, perché finora abbiamo una forte tendenza al ribasso’ - ha dichiarato Brandt, notando che i $ 1200 rappresentavano il valore di picco nel 2013. - ‘Durante il mercato ribassista, c'è una forte tendenza di testare i massimi degli anni precedenti’.

 

D'altra parte, Brandt non esclude la probabilità che a lungo termine il Bitcoin raggiungerà e supererà le cifre viste l’anno scorso. Tuttavia, osserva l’uomo, è necessario sopravvivere all'eventuale crollo di mercato.

 

Si noti che a gennaio 2018, Brandt aveva previsto il crollo di Bitcoin dell'80% (a circa $ 3,933).

 

 

Inoltre, nel suo tweet, Brandt ha sottolineato di non essere un hater di bitcoin.