23-11-2018 1 minuto

Bitpay: i nuovi giocatori del settore porteranno il prezzo di Bitcoin a $ 20.000

vlad Scritto da Vlad Golub

Nel 2019, il prezzo di Bitcoin può salire a $ 15.000 e persino raggiungere $ 20.000. Tale previsione in un'intervista a Bloomberg è stata avanzata dal direttore commerciale di Bitpay, Sonny Singh.

 

Secondo l’uomo, Bitcoin gode di un'ottima reputazione e, nel primo trimestre del 2019, la criptovaluta diventerà un ‘bene vitale’.

 

Tuttavia, ha aggiunto, ‘non vedremo il movimento dei prezzi - verso l'alto o verso il basso - per molto tempo, finché non verrà visualizzata una nuova direzione dell’industria’.

 

Inoltre, Singh, ha dichiarato che la piattaforma Bakkt, Fidelity Digital Assets e l'iniziativa di BlackRock per la creazione di Bitcoin-ETF, sono i principali motori di crescita per l'industria crypto.

 

Sonny Singh, ha anche grandi speranze sulla trasformazione strutturale dell'industria stessa della criptovaluta, compresa la possibile IPO della principale società americana Coinbase. Questi ultimi, ricordiamo, hanno però confutato queste voci.

 

Allo stesso tempo, Sonny Singh, ha guidato un altro chiodo nella bara dell'industria ICO:

‘Penso che sia giusto dire che in questo momento il mercato ICO è praticamente morto. Forse alcune Altcoin sopravviveranno, ma nessuna di loro sopravviverà, se muore il Bitcoin’.

 

In precedenza, l'analista e co-fondatore di Fundstrat Global Advisors Tom Lee ha affermato che il prezzo di Bitcoin è diminuito solo nel breve periodo.

 

Allo stesso tempo, l'analista di Oanda Corp., Stephen Innes, ha dichiarato che se i prezzi continuano a diminuire, di questo passo gli investitori inizieranno ad uscire dal mercato: a suo parere, la somma di ’non ritorno’ si trova a $ 3000.