22-03-2019 1 minuto

CEO Binance: ‘Tutti utilizzeranno le crypto, anche la JPMorgan’

vlad Scritto da Vlad Golub

Secondo il CEO di Binance, Changpeng Zhao, grazie alle criptovalute le aziende potranno fare a meno delle banche.

 

Pochi giorni fa, il portavoce di JPMorgan Chase, Ron Karpovich, ha espresso l’opinione secondo la quale le compagnie di criptovaluta siano in ogni caso costrette a utilizzare i servizi delle banche. Karpovich ha aggiunto che le aziende crypto dovrebbero percepire le istituzioni finanziarie come partner, non come concorrenti.

 

Zhao ha obiettato all'opinione del portavoce della JPMorgan, notando che molte aziende, non piccole, riescono a cavarsela anche senza le banche:

 


‘JPM non ha ancora capito niente. Questo è anche il motivo per cui non costituisce una minaccia per XRP. Tutti utilizzeranno le crypto. Alla fine, anche la JPM le utilizzerà.’

 

L’Utente di Twitter ‘Does ThisPass0 ha chiesto a Zhao se è a favore della recente iniziativa di sei grandi banche che intendono emettere le proprie stablecoin utilizzando la piattaforma di IBM chiamata BWW. Alla domanda il CEO di Binance ha risposto che lui è a favore di qualsiasi iniziativa di ‘mass adoption’.

 


Ricordiamo inoltre che di recentemente Binance ha avviato il servizio di acquisto di Bitcoin in 1.300 edicole australiane.