10-10-2018 1 minuto

Roger Ver ha annunciato l'intenzione di lanciare il proprio exchange di criptovaluta

vlad Scritto da Vlad Golub

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il CEO di Bitcoin.com, Roger Ver, ha annunciato la propria intenzione di lanciare un’exchange di criptovaluta. A tal fine, Ver è disposto ad acquisire una piattaforma già esistente o trovare un partner per creare un nuovo prodotto da zero.

 

Conosciuto come uno dei primi investitori in Bitcoin, Roger Ver è attualmente uno dei principali sostenitori di Bitcoin Cash - altcoin, il quale è nato dopo una hard-fork di Bitcoin nel agosto 2017.

 

Bitcoin Cash si posiziona al quarto posto, in termini di capitalizzazione del mercato, nel rating di CoinMarketCap e viene scambiato all’interno delle piattaforme exchange più grandi e popolari al mondo. Tuttavia, l’altcoin  non è molto popolare e con questa mossa, molto probabilmente, Roger Ver prevede di ‘rilanciare’ Bitcoin Cash, comprando o creando una piattaforma all’interno della quale BCH diventerà la valuta principale.

 

 ’Se creeremo un'exchange da soli, ci costerà poco e otterremo esattamente ciò che vogliamo. Tuttavia, non possiamo garantire un sufficente livello di sicurezza come gli altri exchange, che lavorano in questo campo da molto tempo’, ha dichiarato Ver.

 

Inoltre, Ver ha aggiunto che l’exchange verrà lanciato su Bitcoin.com, in modo che abbia ‘decine di migliaia di nuovi utenti ogni giorno’.

 

Ricordiamo che all'inizio di quest'anno Bitcoin.com è stato pesantemente criticato per aver iniziato a promuovere attivamente Bitcoin Cash, posizionandolo come il Bitcoin "originale”, ingannando cosi migliaia di utenti nuovi.

 

A causa di queste tecniche ‘pubblicitarie ingannevoli, Roger Ver è stato quasi denunciato, mentre CoinMarketCap ha rimosso il collegamento a Bitcoin.com dalla pagina dedicata alla prima criptovaluta.