24-02-2019 < 1 minuto

Google: aggiunta la piattaforma Ontology su Google Cloud Platform Marketplace

alexfer33 Scritto da Alessio Ferraro

Come rivelato da un post su Medium, Ont_dev_Platform, un insieme di strumenti per lo sviluppo di smart contract sulla blockchain di Ontology, è stato aggiunto alla piattaforma Google Cloud Marketplace. Il prodotto include un block explorer, lo smart contract Integrated Development Environment (IDE), SmartX e un ambiente test su Ontology. 

 

Secondo l'annuncio, questa mossa rende il progetto ‘una delle prime blockchain pubbliche ad avere una piattaforma di sviluppo sui principali marketplace dei provider cloud’. Questa affermazione si riferisce anche al fatto che Ontology è disponibile anche sul marketplace di Amazon Web Services e su Microsoft Azure da dicembre 2018. 

 

Lanciato da OnChain, l'azienda cinese diventata popolare dopo aver lanciato la criptovaluta NEO, Ontology è una blockchain che mira a facilitare l'uso della tecnologia emergente per le aziende. Come affermato sul whitepaper: 

 

‘Ontology è una blockchain che combina un sistema di identità distribuito, lo scambio di dati distribuiti e la collaborazione di dati distribuiti (e altro). Insieme, questo crea l'infrastruttura per una rete peer-to-peer che è cross-chain, cross-system, cross-industry, cross-application e cross-device.‘ 

 

A seguito dell'impennata dei prezzi di questo fine settimana, ONT è entrato nella top 20 del Coin Market Cap. Si trova attualmente al ventesimo posto.