28-10-2018 1 minuto

Weiss Ratings: quattro criptovalute su cui non investire assolutamente 

vlad Scritto da Vlad Golub

L'agenzia di rating finanziario ‘Weiss Ratings’ ha assegnato un rating di ‘D+’ o inferiore a 48 criptovalute. Tra questi ci sono:  Aurora Chain (AOA), Bitcoin Diamond (BCD), Credits (CS) e Mixin (XIN).

 

 

 

Pertanto, nello studio Weiss Ratings è stato notato che la descrizione degli smart contracts nel white paper del progetto Aurora Chain potrebbe essere parzialmente copiata da Wikipedia. Allo stesso tempo, l’algoritmo Delegated Proof-of-Stake (DPoS) e la risoluzione del problema dei generali bizantini non è una caratteristica unica di questa criptovaluta.

 

Per di più, l'identità degli sviluppatori e i dettagli del prodotto che stanno sviluppando sono sconosciuti, hanno aggiunti gli esperti dell’agenzia Weiss.

 

Il team di Bitcoin Diamond, sottolineano gli esperti, ha promesso di implementare un’algoritmo contro la monopolizzazione della criptovluta da parte dei miner, visto che le riserve maggiori di BCD si trovano nelle mani di grandi giocatori, tuttavia, secondo Weiss, questa è una promessa impossibile, poiché tali giocatori possono ottimizzare qualsiasi algoritmo, visto che la questione di ottimizzazione si basa solo sulla quantità di investimento .

 

Il progetto Credits prometteva di creare una rete con un throughput di milioni di transazioni al secondo, tuttavia, gli sviluppatori non sono ancora andati oltre i test in un ambiente centralizzato. Inoltre, l'algoritmo di consenso dichiarato è quasi lo stesso di EOS, BitShares o Cardano.

 

Gli sviluppatori di Mixin intendevano risolvere tutti i problemi attuali delle criptovalute, inclusi sicurezza e la scalabilità. Tuttavia, in Weiss credono che gli account LinkedIn del team possano essere falsi. Allo stesso tempo, il white paper non contiene dettagli tecnici che spieghino come funzionerà una tale "soluzione universale". Anche le dApp (applicazioni decentralizzati) di Mixin, afferma il rapporto, non soddisfano le funzioni dichiarate.