Steve Wozniak: ''Bitcoin diventerà una riserva di valore mondiale'' cover

Steve Wozniak: ''Bitcoin diventerà una riserva di valore mondiale''

1 minuto 27-02-2019
Scritto da Andrea Scavolini

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha parlato del futuro di Bitcoin e delle criptovalute in uno degli eventi di Bloomberg il 26 febbraio 2019. Nell'intervista con Yousef Gamal El-Din, a Steve Wozniak viene chiesto come l'enorme distruzione di valore vista in Bitcoin abbia influito sulla sua visione della criptovaluta. Wozniak ha così risposto al commento:

 

Non penso di poter affemare di aver asisstito ad una massiccia distruzione di valore, al contrario, penso che il il crypto-spzio abbia mostrato una massiccia creazione di valore durante questo 'bear market'.

 

La leggenda della tecnologia americana ha persino aggiunto che il drawdown del mercato era solo un sottoprodotto della psicologia umana, spiegando che la paura ha giocato un ruolo importante nel crollo di BTC, piuttosto che il declino dei fondamentali sottostanti.

 

Wozniak ha anche affermato di aver comprato Bitcoin in passato, ma mai come investitore:

 

Ho posseduto Bitcoin solo per sperimentare, comprare e vendere cose in tutto il mondo, come viaggiare e trovare ristoranti che accettano Bitcoin. Questo genere di cose.

 

Continua spiegando che, quando il prezzo del Bitcoin salì alle stelle, vendette per non dover essere una di quelle persone che guardavano costantemente il prezzo del Bitcoin.

 

La psicologia guiderà spesso i cali del mercato azionario, come  "oh mio dio, devo uscire ora!". Il fattore psicologico è una specie di paura. All'epoca c'era questa idea che Bitcoin sarebbe potuto arrivare a $ 40.000 ed invece è andato fino a $ 20.000."

 

Riferiamo inoltre che, confermando la convinzione di Jack Dorsey sul fatto che Bitcoin diventerà la 'valuta mondiale nativa di Internet', Wozniak ha detto a CNBC nel giugno 2018 che spera che BTC ottenga consneso su vasta scala, poiché questo concetto è "pensiero puro, libertà". Il cofondatore della Apple ha concluso affermando che se BTC non diventasse mezzo di scambio del mondo digitale, diventerà quasi sicuramente "oro digitale", riserva di valore.

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @scavolize

Andrea Scavolini

Editor-in-Chief

74 NOTIZIE
6 ARTICOLI

Andrea Scavolize, classe 1992, psicologo esperto nel rapporto tra tecnoscienza e società nell'era postmoderna. Da sempre immerso nel mondo della tecnologia , ha cominciato nel 2017 a studiare autonomamente criptovalute e blockchain: è il fondatore della community facebook 'Bitcoin Pesaro e Urbino' e attualmente lavora come Editor-in-chief per CryptoRivista.
Social: