15-11-2018 2 minuti

Nella blockchain di Bitcoin Cash è avvenuto l’hard-fork (Aggiornato)

vlad Scritto da Vlad Golub

Oggi, 15 novembre, si è tenuto il fork della blockchain di Bitcoin Cash (BCH). Il primo blocco della blockchain ‘Bitcoin ABC’ è stato minato dal pool Bitcoin.com.

 


Dati: CoinDance

 

Pertanto, l'ultimo ‘blocco comune’ è stato minato da ‘SVPool’ ed era il blocco n. 556.766, sul quale è stato attivato l'aggiornamento del protocollo.

 

Roger Wer, proprio prima del fork, ha dichiarato su twitter che il suo pool (Bitcoin.com) ha dedicato una notevole quantità di hash per il mining di ‘Bitcoin ABC’.

 

 

Update 1: Anche nella blockchain Bitcoin SV è stato  minato il primo blocco. Ora possiamo parlare della divisione di Bitcoin Cash in due blockchain concorrenti.

 


 

Update 2: L'asset BCHABC è scambiato sull’exchange Poloniex a molto più di BCHSV:

 


 

Update 3: Bitfinex Exchange ha annunciato il trasferimento di monete BAB e BSV sui conti dei titolari di BCH.

 

 

Update 4: Poloniex ha convertito tutti i bilanci BCH in asset BCHABC e BCHSV. Allo stesso tempo, il market di BCH non è più disponibile. Invece, sono le coppie di trading BCHABC / BTC, BCHSV / BTC, BCHABC / USDC e BCHSV / USDC. Il ritiro e prelievo di BCHABC e BCHSV non sono ancora disponibili, ma si apriranno quando la rete si stabilizza.

 

 

Update 5: L'hash-rate di Bitcoin ABC è significativamente più elevato di Bitcoin SV.

 

Dati:CoinDance

 

Allo stesso tempo, le capacità significative sono concentrate nella pool controllata da Roger Ver e Bitcoin.com:

 


 

Update 6: I miner di entrambe le reti stanno subendo delle perdite

 

 

 

Update 7: Binance ha distribuito le monete BCHABC e BCHSV tra i titolari di BCH [Bitcoin Cash] in un rapporto 1: 1 e rimuove tutte le coppie di trading con BCH. Il trading di nuove monete è iniziato alle 8:00 UTC.