24-04-2019 < 1 minuto

'Samsung Coin' - Samsung sta sviluppando la propria blockchain sulla base di un protocollo di Ethereum

scavolize Scritto da Andrea Scavolini

Il colosso tecnologico sudcoreano Samsung sta sviluppando una propria blockchain, sulla base della quale intende emettere una nuova criptovaluta.

 

 
Secondo le informazioni disponibili, la base della blockchain di Samsung sarà uno dei protocolli di Ethereum. Per ora il progetto si trova in fase di test interni, ma a lungo termine la blockchain potrebbe diventare pubblica e la moneta ‘Samsung Coin’ potrebbe essere scambiata sugli exchange.

 

"Ci aspettiamo che Samsung Coin entrerà nel mercato, ma la direzione del progetto non è stata ancora determinata", hanno dichiarato le fonti di CoinDesk.

 

Inoltre, le fonti hanno anche suggerito che la società potrebbe introdurre soluzioni blockchain nella propria applicazione per effettuare pagamenti tramite Samsung Pay, ma questa decisione non è stata ancora finalizzata.

 

Recentemente abbiamo notato che Samsung è sempre più interessata al mondo delle valute digitali. Infatti, in precedenza, la società ha già introdotto lo smartphone Samsung Galaxy S10 che prevede un supporto per nativo per le criptovalute.