31-05-2019 1 minuto

Justin Sun ha parlato del nuovo sistema di archiviazione dei file basato su BitTorent

vlad Scritto da Vlad Golub

Il lancio del sistema di archiviazione decentralizzato dei file, precedentemente annunciato, basato sul token e protocollo BitTorrent (BTT), si terrà nel terzo trimestre di quest'anno.

 

 

Il sistema di archiviazione si chiamerà ‘’BitTorrent File System’’ (BTFS) e consentirà agli utenti di condividere i file utilizzando le risorse di altri partecipanti alla rete per archiviarli, in modo simile al protocollo IPFS, ma con alcuni miglioramenti, tra cui l'integrazione della blockchain. La vera rivoluzione del sistema BTFS è la base di 100 milioni di utenti attivi e il supporto di vari gruppi di sviluppo che stanno già lavorano su BitTorrent.

 

 

Inoltre, l’infrastruttura di BTFS comprenderà 100 milioni di nodi degli utente di BitTorrent e migliaia di nodi TRON completi.

 

La testNET della piattaforma è stata già lanciata e dopo l’avvio ufficiale, secondo quanto ha dichiarato Justin Sun, verranno lanciate una serie di applicazioni decentralizzate (dApps) sulla base di BTFS.

 

La divulgazione di nuovi dettagli sull'imminente lancio della piattaforma non ha aiutato a evitare la correzione del token BitTorrent, che è avvenuta dopo che Bitcoin ha raggiunto i $ 9000.