16-10-2018 < 1 minuto

Mike Novogratz: gli investitori istituzionali alzeranno il tasso del Bitcoin all'inizio del 2019

vlad Scritto da Vlad Golub

''Bitcoin raggiungerà i nuovi massimi con l'arrivo degli investitori istituzionali sul mercato nella prima metà del 2019'', lo ha annunciato in un'intervista rilasciata a Bloomberg il fondatore della Galaxy Digital Bank, Mike Novogratz.

 

Inoltre, Novogratz ha anche confermato la sua ultima previsione riguardo l'andamento della prima criptovaluta: ''il prezzo di Bitcoin non supererà la soglia di $ 10.000 entro la fine dell'anno''.

 

Per di più, Novograz ha rilevato che la Fidelity Digital Assets, una nuova piattaforma per il trading di Bitcoin ed Ethereum della Fidelity Investments, svolgerà un ruolo importantissimo nella storia delle criptovalute e della loro diffusione.

 

Secondo quanto affermato, la Fidelity Investments  non solo offrirà agli investitori una piattaforma di trading ma anche soluzioni assicurate per la custodia degli asset, fattore decisamente allettante per gli investitori istituzionali che si vogliono addentrare nel mercato delle criptovalute. Tuttavia, ha aggiunto che ciò non accadrà immediatamente: Novogratz infatti ritiene che la piattaforma dovrà necessariamente superare una serie di test prima di guadagnare la fiducia dei principali attori del mondo finanziario.

 

''La piattaform Fidelity dovrebbe essere lanciata a gennaio o nel primo trimestre del 2019, poi sarà testata. Quindi penso che l'immissione di denaro istituzionale in asset digitali [criptovalute] non avverrà prima del primo trimestre o all'inizio del secondo'', ha dichiarato Novogratz.