29-04-2019 1 minuto

Neo: in arrivo la versione 3.0

alexfer33 Scritto da Alessio Ferraro

Neo lancerà la sua nuova blockchain definita NEO 3.0, la quale verrà nettamente migliorata rispetto alla versione precedente e garantirà l'utilizzo della stessa su larga scala. 

 

Erik Zhang, co-fondatore e core developer della piattaforma cinese, ha detto che la nuova chain, proveniente da un nuovo genesis block, è necessaria per implementare i miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità di Neo, non compatibili con la sua versione attuale.

 

Tutti i record di dati e transazioni migreranno a Neo 3.0 e i development branch saranno operativi prima dell'avvio della mainnet. Il team ha inoltre rassicurato gli sviluppatori, i quali dovrebbero essere in grado di continuare a costruire Dapp poiché la maggior parte delle nuove funzionalità sono retrocompatibili.

 

Gli utenti dovranno scambiare i loro token esistenti con quelli nuovi. I dettagli sullo swap e sulle azioni da compiere verranno annunciati in seguito. 

 

Zhang ha affermato che l'aggiornamento aumenterà la velocità e la stabilità di Neo e lo renderà adatto per l'uso commerciale su larga scala.  La nuova chain dovrebbe essere completata entro il secondo trimestre del 2020 e la prima testnet dovrebbe essere lanciata entro giugno. Ha poi aggiunto:

 

'Quando parliamo di Neo 3.0 pronto per l'uso commerciale su vasta scala, intendiamo dire che la nuova blockchain offrirà la possibilità di eseguire applicazioni decentralizzate per le masse. In futuro vorremmo vedere applicazioni come YouTube, Alipay e giganti del gaming come Tencent e Blizzard che girano su blockchain, e Neo 3.0 permetterà a queste grandi organizzazioni di farlo.'