Il prezzo di bitcoin ha superato i $ 5500

Il prezzo di bitcoin ha superato i $ 5500 cover

Il prezzo di bitcoin ha superato i $ 5500

Scritto da Vlad Golub
23-04-2019 < 1 minuto

Libro di Alex: Sognando la luna

Oggi, 23 aprile, il prezzo della prima criptovaluta ha raggiunto il massimo di cinque mesi sopra la cifra di $ 5.500.

 

Dati: TradingView

 

Il grafico mostra che il potente movimento al rialzo è stato accompagnato da un aumento dei volumi di scambio. Attualmente, ‘l’oro digitale’ è scambiato a circa $ 5,540, che corrisponde ai valori di metà novembre 2018.

 

Secondo i dati di CoinMarketCap, la capitalizzazione di Bitcoin è cresciuta fino a circa $ 98 miliardi; volume totale degli scambi nell'ultimo giorno - $ 16,1 miliardi. Capitalizzazione di mercato totale: $ 184 miliardi; indice dominance di Bitcoin: 53,2%. L'ultimo indicatore indica che il BTC prevale nella maggior parte dei portafogli dei cryptoinvestors.

 

In base ai risultati dell'ultimo giorno, la maggior parte delle monete della top 10 di CMC si è mantenuta in una  ‘zona verde’. Le eccezioni sono Ripple, la stablecoin Tether e la moneta di Binance che negli ultimi gironi si sono un po’ ‘surriscaldata’, visto i recenti rialzi. 

 


Dati: CoinMarketCap.com

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img
Vlad Golub
@vlad
CEO
664 NOTIZIE
11 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno degli autori. Interessato alla scena del Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere sui nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.