Litecoin – Tra imminente Halving e Partnership, il prezzo cresce del 30% cover

Litecoin – Tra imminente Halving e Partnership, il prezzo cresce del 30%

10-02-2019
Scritto da Vlad Golub

Tra circa 6 mesi, Litecoin subirà un dimezzamento del premio di blocco, chiamato in gergo 'halving'. Le reward (ricompense) per i miner caleranno da 25 LTC per blocco a 12,5. La data è fissata per l'8 agosto 2019.

 

Nella storia di Bitcoin, il dimezzamento della reward per blocco ha portato, generalmente, dei riscontri positivi sul prezzo della storica criptovaluta. Molti esperti prevedono che il prossimo halving di BTC, fissato per il 24 maggio 2020, innescherà o stimolerà la prossima bull run. Ciò porterà una crescita del valore di LTC quest’anno con l’imminente halving?

 

Nel frattempo, negli ultimi 3 giorni a seguito della notizia relativa alla partnership tra la Litecoin Foundation e Beam su una possibile implementazione del protocollo Mimblewimble sulla blockchain di LTC, il prezzo della moneta è cresciuto del 30%,. Ciò ha portato Litecoin a piazzarsi al quarto posto del CoinMarketCap, scavalcando EOS. Si prospetta un anno fantastico per una delle più antiche criptovalute.

 


 

Articolo a cura di Alessio Ferraro 

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @vlad

Vlad Golub

CEO

496 NOTIZIE
10 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.
Social: