Venezuela - Il governo ha stabilito una commissione del 15% per le transazioni in criptovaluta cover

Venezuela - Il governo ha stabilito una commissione del 15% per le transazioni in criptovaluta

12-02-2019
Scritto da Vlad Golub

Il regolatore nazionale delle criptovalute del Venezuela di nome ‘Sunacrip’ ha cambiato i requisiti per il trasferimento di beni digitali effettuati da individui nel paese. La notizia è riportata da Bitcoin.com.

 

Secondo il decreto, il mittente di un trasferimento di criptovaluta è tenuto a pagare una commissione, che viene calcolata in base all'ammontare del pagamento, ma non deve superare il 15% dalla somma inviata. La commissione minima è pari a 0,25 EUR per transazione.

 

Inoltre, la Sunacrip si è riservata il diritto di stabilire i limiti sulle dimensioni dei trasferimenti in criptovaluta, impostare i prezzi di criptovaluta in bolivar e richiedere i dati ai mittenti e ai destinatari coinvolti nelle transazioni.

 

Ora la restrizione sull'invio di pagamenti in criptovaluta nel paese è fissata a 10 Petro ($ 600) al mese. Il superamento di questa quantità richiede l'approvazione normativa.

 

I rappresentanti locali della crypto-community hanno già definito l'iniziativa delle autorità come 'un tentativo di centralizzare la criptovaluta'.

 

Come osserva la società di analisi DataLight, i recenti eventi in Venezuela causati dalla crisi finanziaria e politica hanno costretto le persone ad acquistare i bitcoin in quantità tali, che secondo l’indicatore presentato dall’azienda il paese si è classificato al secondo posto in termini di volumi commerciali di scambi su LocalBitcoins, dietro solo alla Russia, dove anche attivamente acquistano criptovalute da tempo.

 

 

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @vlad

Vlad Golub

CEO

496 NOTIZIE
10 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.
Social: