CryptoRivista - Notizie, news su bitcoin, blockchain e criptovalute

CryptoRivista - Notizie, news su bitcoin, blockchain e criptovalute

La piattaforma Italiana con le notizie e le novità su Bitcoin, blockchain e criptovalute.

L'italia si aggiudica il 3° posto nella lista dei paesi del mondo dove si accettano Bitcoin come metodo di pagamento

L'italia si aggiudica il 3° posto nella lista dei paesi del mondo dove si accettano Bitcoin come metodo di pagamento

03-12-2018

Autore Scritto da Vlad Golub

Gli analisti della piattaforma 'The Block' hanno condotto uno studio nel corso del quale sono stati identificati i paesi in cui i pagamenti di criptovaluta sono più popolari.

 

L'analisi è stata effettuata sulla base dei dati di Coinmap che raggruppa tutti i siti web, gli sportelli ATM, i negozi e le aziende che accettano i pagamenti in Bitcoin.

 

Si è scoperto che, attualmente, ci sono più di 13 mila aziende che lavorano con le criptovalute e in particolare con il BTC. Le aziende sono state suddivise in categorie e le prime 3 posizioni occupano rispettivamente: Shopping, Food e ATM. 

 


 

Più del 50% di queste aziende ha iniziato ad accettare il Bitcoin come metodo di pagamento tra il 2013 e il 2015. Il picco dell’interesse per i pagamenti in criptovaluta è avvenuto nel 2014, il quale è stato seguito da un calo abbastanza drastico, ma nel 2017, assieme al rally della prima criptovaluta, anche l'interesse verso i pagamenti in bitcoin sono tornati.

 


 

Se invece prendiamo in considerazione le aree geografiche riguardanti l'uso di Bitcoin, possiamo osservare che più del 1/4 di tutti gli esercizi commerciali che accettano le criptovalute si trovano negli Stati Uniti, l’Italia occupa la 3 posizione con il 4.7%! 

 


 

Inoltre, The Block, ha stipulato un importante grafico intitolato: '’il numero degli esercizi commerciali che accettano il bitcoin per un milione di persone’’, é una classifica guidata dalla Slovenia con più di 40 negozi per un milione di persone, l’Italia si trova al 22° posto, subito dopo gli Stati Unti, con circa 9 posti che accettano le criptovalute per un milione di persone.

 


 

Tra le città il primato è di Praga. Ha il più alto numero di esercizi commerciali che accettano  bitcoin per milione di abitanti.

 


 


Iscriviti alle notizie di CryptoRivista su Facebook: CryptoRivista Live - l'intero feed di notizie, CryptoRivista - le notizie più importanti

Autore Autore: Vlad Golub

  • Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.

    Italia: La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha sospeso due crypto-aziende che offrivano schemi di investimento fraudolenti
    Ethereum per la prima volta ha superato Bitcoin Cash in termini di 'prezzo per Coin'
    Hong Kong, un giovane Bitcoin-millionario ha gettato dal tetto 13 milioni di dollari!