CryptoRivista - Notizie, news su bitcoin, blockchain e criptovalute

CryptoRivista - Notizie, news su bitcoin, blockchain e criptovalute

La piattaforma Italiana con le notizie e le novità su Bitcoin, blockchain e criptovalute.

Ethereum - attenzione ai Fork Scam

Ethereum - attenzione ai Fork Scam

11-01-2019

Autore Scritto da Vlad Golub

I progetti fraudolenti Ethereum Nowa (ETN) e Ethereum Classic Vision (ETCV) rubano le chiavi private dagli utenti, offrendo a quest'ultimi di partecipare alla distribuzione gratuita di nuove monete. 

 

Sul sito del progetto Ethereum Nowa non c’è traccia del white paper, tuttavia viene descritto l'ordine delle azioni che gli utenti sono invitati a svolgere per ricevere le monete ETN. In particolare, si consiglia di inviare le monete ETH ad un indirizzo specifico, quindi esportare la chiave privata e ricevere le monete generate dal fork utilizzando uno speciale strumento online.

 

Lo strumento online in questione, proposto per ottenere le monete, è un clone del portafoglio MyEtherWallet. Ha molti elementi del design di MEW, l'unica differenza sta nel dominio.

 

Il progetto Ethereum Classic Vision invece contiene il white paper. Il quale afferma che l'hardfork si terrà oggi, 11 gennaio, alle 20:00 GMT. Il sito web del progetto contiene collegamenti ai portafogli di Windows e Linux.

 

Secondo gli esperti del progetto ‘Guarda Wallet’, questo sottrae le chiavi private agli utenti:

 

‘L’analisi del codice eseguita dal nostro team ha dimostrato che una parte di esso è responsabile  del trasferimento delle chiavi private ai server di Ethereum Classic Vision’.

 


Iscriviti alle notizie di CryptoRivista su Twitter: @CryptoRivista

Autore Autore: Vlad Golub

  • Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno degli autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere sui nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.

    Bitcoin - nel 2018  il volume delle transazioni BTC nella darknet ha superato i $ 600 milioni
    Italia - Lunedì la prima riunione del gruppo di 30 esperti blockchain
    Coinbase - via libera per i prelievi tramite PayPal anche in Italia