Cryptorivista - Il Parlamento europeo ha chiesto di accelerare l'integrazione della blockchain nella sfera degli scambi

Scritto da Vlad Golub
< 1 minuto 15-12-2018

Banner image

I membri del Parlamento europeo hanno chiesto in un documento di accelerare l'integrazione della blockchain nella sfera degli scambi tra i paesi dell'UE. La notizia è riportata dal sito ufficiale del parlamento europeo.

 

Il documento si chiama: ‘Blockchain: una politica commerciale promettente’. Descrive possibili modi per migliorare l'efficacia della politica commerciale dell'UE, compresi gli accordi di libero scambio e riconoscimento reciproco.

 

Secondo i rappresentanti del Parlamento europeo, la blockchain può aumentare il livello di trasparenza delle catene di approvvigionamento e l'efficienza delle operazioni di negoziazione, ridurre i costi, contrastare la corruzione e l'evasione fiscale e può anche aumentare la sicurezza dei dati. L’unico problema nell’attuazione di questa tecnologia, secondo il parlamento europeo, rimane la questione di cyber-securety.

 

Inoltre, la blockchain migliora l'efficienza e semplifica il processo di verifica dei partecipanti al commercio. Le piccole e medie imprese possono anche beneficiare dell'uso di nuove tecnologie, che, in particolare, attraverso contratti intelligenti aumentano l'efficienza dei processi aziendali e la sicurezza dei pagamenti.

 

Infine eicordiamo che, recentemente sette paesi europei - Cipro, Francia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna - hanno firmato un memorandum sul sostegno e la promozione della tecnologia blockchain.

 

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @vlad
Vlad Golub
CEO
570 NOTIZIE
10 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.
Social: