Vitalik Buterin ha proposto di creare un DEX per Bitcoin ed Ethereum

Fonte immagine: CryptoRivista, Marco Laurenti

Il co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ritiene necessario lo sviluppo di un “vero” exchange decentralizzato (DEX) per lo scambio di Bitcoin ed ETH.


A suo avviso, questa dovrebbe essere una piattaforma off-server che non richiede partecipazione di terzi al processo di scambio, con un’interfaccia utente simile a Uniswap.

“È fastidioso che non possiamo ancora spostarci facilmente tra i due più grandi ecosistemi del mondo crypto”, ha affermato Buterin.

Inoltre, Vitalik è convinto che anche i proprietari di bitcoin sono interessati ad un tale exchange, dal momento che saranno in grado di utilizzare dApp basate su Ethereum, tra cui DeFi, i smart contract e altre funzioni che BTC non presenta.

Buterin ha anche chiesto agli sviluppatori la creazione di “ponti decentralizzati” tra Ethereum e altre criptovalute. Secondo quanto ha dichiarato il creatore di ETH, ha già discusso di questa ipotesi con il co-fondatore di ZCash - Zuko.

“Penso che possiamo entrambi lavorare di più per creare le soluzioni innovative. Mi piacerebbe vedere di più ”, ha aggiunto Buterin.