OKEx: da oggi in America Latina è possibile acquistare le crypto attraverso il trasferimento bancario diretto

L’exchange di criptovalute OKEx ha introdotto l’opportunità di acquistare Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) per Pesos argentini e messicani, nonché Real brasiliani, attraverso il trasferimento bancario diretto tramite la piattaforma Latamex.

Il management di OKEx ha inoltre riferito che la possibilità di entrare nel mercato latinoamericano è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la più grande rete di  trasferimenti delle valute fiat in America Latina di nome “Settle Network”. Quindi, i pagamenti verranno effettuati tramite la piattaforma Latamex, che Settle Network ha lanciato a dicembre insieme all’exchange Binance, per semplificare l’acquisto di criptovalute per i trader latinoamericani.

Jay Hao, il CEO di OKEx, ha affermato che in futuro gli utenti latinoamericani potranno acquistare anche le valute legali e altri asset digitali.

Ricordiamo che, a causa dell’instabilità economica in America Latina, le criptovalute sono diventate un “rifugio sicuro” per i residenti sudamericani. Pertanto, secondo l’Istituto brasiliano di statistica e geografia (IBGE), nel 2019, l’inflazione elevata in Brasile e Argentina ha portato a un aumento record del commercio di Bitcoin (BTC) in questi paesi.

Infine sottolineiamo che, di recente, la correlazione tra Bitcoin e l’indice S&P 500, spesso chiamato anche  “barometro dell’economia americana“, ha raggiunto il massimo storico.