John McAfee: solo gli idioti credono nella crescita di bitcoin a $ 1 milione

Il noto imprenditore ed informatico John McAfee ha abbandonato le proprie previsioni sul prezzo di Bitcoin. Inoltre, McAfee ha definito “idioti” coloro che credono che il tasso di BTC possa raggiungere  $ 1 milione.   

Nel 2017, McAfee promise di mangiare il proprio pene se il prezzo di bitcoin se non avesse raggiunto i $ 500 mila entro la fine del 2020. In seguito aumentò la propria previsione ad $ 1 milione. Da quel momento, l’imprenditore ha attivamente sostenuto la propria convinzione, ma a gennaio di quest’anno ha improvvisamente cambiato idea e ha definito bitcoin come una “vera shitcoin “.

Ora, quando sono rimasti circa sette mesi fino alla fine del 2020, McAfee ha pubblicamente abbandonato la propria previsione:

Schermata-2020-06-01-alle-13-32-15

“Sono quello che ha predetto che Bitcoin, un asset con il peggior protocollo crittografico al suo interno, crescerà a $ 1 milione. Sei davvero uno di quelli che non ha capito questo assurdo umorismo? L’ho pubblicato lo stesso giorno in cui avevo previsto che il sesso con le balene sarebbe diventato lo sport acquatico più popolare del surf. Svegliati! “

Nel successivo tweet, McAfee ha cercato di spiegare perché Bitcoin non raggiungerà mai i valori dichiarati.

Schermata-2020-06-01-alle-13-33-02

“Se il prezzo di Bitcoin arrivasse mai $ 1 milione, la sua capitalizzazione supererebbe il PIL di tutto il nord america. Che razza idiota crederebbe in questa assurdità? Il sesso con le balene ha mille volte più probabilità di entrare nel programma olimpico. “

L’imprenditore non ha specificato quali dati avesse usato nei suoi calcoli. Dato che, attualmente, con un valore di mercato di Bitcoin a $ 1 milione, la sua capitalizzazione raggiungerebbe i $ 18,5 trilioni. Secondo la Banca mondiale, il PIL degli Stati Uniti supera i $ 20,5 trilioni, quello del Canada sta a circa $ 1,7 trilioni e quello del Messico vicino a $ 1,2 trilioni. Quindi, il PIL totale di questi paesi è di $ 23,4 trilioni.

Anche se prendessimo in considerazione tutti i 21 milioni di BTC disponibili per il mining e le monete perse per sempre, la capitalizzazione di bitcoin, anche se costasse $ 1 milione per moneta, non supererebbe mai il PIL nordamericano.

Schermata-2020-06-01-alle-13-35-33

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC
$ 9126.46