Dogecoin: Bitfinex aggiunge DOGE dopo il video virale su TikTok

L’exchange di criptovalute Bitfinex ha aggiunto il supporto per Dogecoin (DOGE) dopo che la criptovaluta è salita del 130% e ha raggiunto i massimi di due anni. Il trading della memecoin è iniziato oggi, venerdì 10 luglio, prima di mezzogiorno.

L’aumento del valore di mercato di DOGE è iniziato martedì 7 luglio. In poche ore, la criptovaluta è cresciuta del 26% e il giorno successivo la crescita registrata è stata di poco meno del 100%. I volumi di scambi giornalieri sono saliti a $ 750 milioni e la capitalizzazione della moneta ha raggiunto i $ 532 milioni.

Dati: TradingView

Al momento della stesura di questo articolo, la criptovaluta DOGE ha perso il 12% nelle ultime 24 ore, nonostante Dogecoin fosse stato inserito nel listing dell’exchange Bitfinex.

Il motivo di una tale crescita impressionante è un video virale apparso sul social network TikTok, in cui l’autore incoraggia le persone a investire $ 25 in DOGE e ad aspettare che la moneta cresca fino a $ 1. In questo contesto, l’interesse per la criptovaluta è cresciuto in modo significativo. Dall’inizio di luglio, l’indice di popolarità delle query “dogecoin” su Google è balzato di quasi 100 volte, raggiungendo il punteggio massimo su “Google Trends”.

Fonte: The Block Crypto

Anche su Wikipedia la pagina di Dogecoin è cresciuta dell’800%, da 730 visualizzazioni giornaliere a quasi 5.700.

Fonte: The Block Crypto

Inoltre, il valore giornaliero trasferito nella blockchain (on-chain) di Dogecoin si è avvicinato a $ 20 milioni, che è quasi sette volte superiore rispetto ai giorni precedenti.

Dati: tokenview.com

Dogecoin

Dogecoin (DOGE) è una criptovaluta, il cui logo si rifà graficamente al cane Shiba Inu, un meme molto popolare di internet. Nata come scherzo l’8 dicembre 2013, un anno più tardi, a gennaio 2014, la criptovaluta raggiunge una capitalizzazione di mercato pari a circa 60 milioni di dollari. A giugno 2017, la memecoin raggiunge una capitalizzazione di 340 milioni di dollari e a gennaio 2018, durante la bull run delle valute digitale, arriva a superare il miliardo di dollari.

Infine ricordiamo che, meno di una settimana fa, sul social network TikTok è apparso un video virale che incitava le persone ad investire in DOGE ed arricchirsi.