Bloomberg: Bitcoin si sta preparando per un rally come nel 2017

Uno dei giornali d’affari più famosi al mondo, Bloomberg, ha presentato un rapporto sullo stato dell’ecosistema di Bitcoin, secondo il quale tutto indica che la prima criptovaluta è in attesa di un rialzo come nel 2017.

Secondo gli autori del rapporto, il crollo dei mercati azionari influenzerà temporaneamente il tasso di Bitcoin. Il risultato finale, tuttavia, ricorderà più il rally dell’oro osservato dopo la crisi del 2008.

Schermata-2020-04-24-alle-16-06-27

Ad oggi, Bitcoin è considerato un asset ad alto rischio, rispetto ad altri strumenti di mercato, ad esempio l’S & P 500, tuttavia, quest’anno, la prima criptovaluta sta mostrando dei buoni risultati.

Bitcoin e Oro

Nel 2020, quando il mondo è alle prese con la crisi provocata da COVID-19 e gli stati stanno stampando enormi quantità di moneta FIAT per sostenere l’economia, Bitcoin si sta preparando al test più importante, ovvero quello di diventare una riserva di valore quasi come l’oro. E questo test, secondo i giornalisti di bloomberg, è a portata di Bitcoin.

“Bitcoin e oro beneficeranno maggiormente dello stimolo monetario delle Banche centrali, accompagnato dalla caduta dei mercati azionari”, afferma il rapporto.

Volatilità

Inoltre, secondo il rapporto di Bloomberg, il rally del 2017 si fermò a causa dall’avvento dei future. Tuttavia, la crescita delle posizioni aperte, la diminuzione della volatilità e le dinamiche comparative sovraperformanti, che possono essere osservate sullo sfondo del crollo dei mercati azionari, indicano che Bitcoin sta entrando nella fase di maturità e sta diventando sempre più una versione digitale dell’oro, piuttosto che un asset per la speculazione.

Per di più, gli autori prevedono che la volatilità di Bitcoin diminuirà, e questa è un’osservazione estremamente importante: visto che il livello più bassa di volatilità mai osservato, nell’ottobre 2015, ha segnato l’inizio del rally, il culmine del quale ha portato la prima criptovaluta a 20 000 dollari a dicembre 2017.

Schermata-2020-04-24-alle-16-07-42

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10876.78