Video Podcast Live con Pietro Azzara e Jacopo Sesana: oggi alle 18:00 su Facebook

Oggi 17 Maggio 2020 alle ore 18:00 saremo in live streaming sulla pagina Facebook di CryptoRivista con il primo appuntamento della serie PodChain, in collaborazione con l’associazione di settore Italia4Blockchain.

L’obiettivo è quello di percorrere un filo rosso che porti gli utenti, neofiti e non, ad una maggiore consapevolezza del settore blockchain, partendo dalla base per arrivare allo sviluppo di applicazioni blockchain in svariati settori, dall’energia al real estate.

In questo primo appuntamento, avremo come ospiti il Presidente dell’associazione Italia4Blockchain Pietro Azzara, imprenditore con oltre 15 anni di esperienza. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica fondatore di Azatec, System Integrator e Cloud Managed Service Provider, cofondatore di società nel settore del Digital Marketing and Communication.

Nel 2017 fonda la società BLOCKCHAINITALIA.IO, società di formazione, servizi e consulenza in ambito blockchain, che ha lanciato Dedit.io un prodotto per la notarizzazione di documenti e segreti commerciali sulla Blockchain. A luglio 2018 fonda il BLOCKCHAIN FORUM ITALIA, prima fiera italiana del settore che ha avuto la sua prima edizione il 7 novembre 2018. Ad agosto 2019 è stato inserito nella lista “Top 100 FinTech Leader and influencers in Italy”. Membro del working Group sull’educazione all’interno dell’associazione costituita dalla commissione europea INATBA (International Association for Trusted Blockchain Applications), e Jacopo Sesana Business Development Manager di Blockchain Italia Srl, Member of Steering Committee Blockchain at Assolombarda.

Con loro parleremo di Bitcoin e di Halving. Un primo approccio a questo settore anche per tutti coloro i quali sono da poco entrati in questo settore.