Blockchain Month Milano: Online il corso per privati ed imprese

Blockchain Month Milano 2020 è il corso formativo che ha l’obiettivo di fornire conoscenze dell’ecosistema Blockchain, delle criptovalute, come Bitcoin, Ethereum e tante altre, per comprenderne al meglio gli aspetti tecnici e le killer features di queste tecnologie.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto sia ad ​aziende ​che vogliono integrare questa tecnologia nel proprio business per aumentare la digitalizzazione aziendale e spendersi al meglio nel mercato B2B.
Ma non solo! Infatti abbiamo deciso di strutturarlo in maniera tale da essere perfetto anche per i ​privati​ che vogliono lavorare nel settore Cripto & Blockchain. Verranno fornite ​competenze, sia teoriche che pratiche​, per poter operare come Project Manager, Blockchain & Cripto consultant e sviluppatore, con lezioni fruibili da tutti, anche da chi non ha conoscenze informatiche pregresse.

A tal proposito, il co-fondatore di PDC Academy, Leonardo Vescovo commenta l’importanza della formazione nei settori innovativi come l’ecosistema Cripto & Blockchain Italiano:

“In Europa si sfiorano i 4 MLN di posti di lavoro vacanti a causa del cosiddetto “skill mismatch”; L’unico modo per sopperire a questa asimmetria è aumentare la formazione in ambiti innovativi, con maggiore attenzione in quelli con crescita a doppio zero come il settore Cryptocurrencies & Blockchain.”​

Dopo la ​prima edizione di Blockchain Month Venic​e, siamo lieti di annunciare l’inizio di un nuovo percorso più ricco che mai, cambiando la cornice di sfondo!

Ed è con grande piacere che siamo lieti di annunciare il Blockchain Month Milano!

Quest’anno l’offerta formativa si allarga, con ​5 moduli settimanali​, e si svolgeranno a partire ​dal 10 Ottobre al 15 Novembre 2020​, come sempre in ottica ​digitale​ ed ​accessibile a tutti!

Terranno lezioni oltre 20 docenti​, tra i quali ​i ​soci fondatori di PDC Academy, Leonardo Vescovo e Luca Gobbo​, affiancati da esperti del settore come ​Pietro Azzara, Alberto De Luigi, Francesco Redaelli, Giulia Aranguena, Riccardo Piselli, Gianluca Bertolini, Giacomo Goria, Sara Simeone, Luigi Di Benedetto​ oltre a youtuber e blogger italiani come ​, Marco Crotta, Tiziano Tridico, Marco Cavicchioli e Filippo Angeloni​.

Non mancheranno infine le ​analisi di casi studio proveniente dalle più importanti realtà blockchain Italiane​ e non solo, come ​Luxochain, Scrypta, Trips, Satoshi’s Game, Vemini, Elysium, Ricoin​ e tanti altri.

Come potrò seguire la Blockchain Month Milano?

Il corso potrà essere fruito sia ​fisicamente​ che in ​live streaming​ sul web, con l’intervento degli utenti da casa. Ci sarà anche la possibilità di rivedere le lezioni in differita fino al 31/12/2020 per chi si fosse perso qualche passaggio importante!

Vogliamo offrire varie opzioni agli studenti, pertanto si potranno prenotare anche weekend singoli studiati in base agli interessi ed alle esigenze di ognuno.

Cosa si imparerà a Blockchain Month Milano 2020?

Il programma​ di questa nuova edizione sarà più ricco che mai. Scopriremo insieme la tecnologia blockchain, analizzando le esigenze di un progetto per trovare la più adatta struttura o applicazione della tecnologia blockchain. Approfondiremo gli aspetti legali e fiscali, raccolte fondi e le strategia di marketing ad esse collegate, approfondiremo i casi di applicazione della tecnologia blockchain, ed infine non mancheranno casi pratici di programmazione blockchain e sviluppo di Smart Contract!

Quale sarà il cronoprogramma di Blockchain Month Milano?

Weekend 1: Tecnologia Blockchain
10/11 OTTOBRE

Il primo fine settimana sarà dedicato alla tecnologia Blockchain e alle sue diverse evoluzioni e tipologie. Alla fine del weekend avremo sviscerato con precisione il suo FUNZIONAMENTO, andando in profondità nei pilastri che la sorreggono: consensus, peer to peer, decentralizzazione e crittografia.

Weekend 2: Aspetti legali e fiscali
17/18 OTTOBRE

In questa due giorni si passa alla legislazione che regolamenta il settore Cripto & Blockchain. Alla fine del weekend il corsista conoscerà la regolamentazione fiscale e legale sia per le Criptovalute che per la Blockchain & Smart Contracts, in l’Italia e per l’Estero.

Weekend 3: Raccolte fondi e Marketing
24/25 OTTOBRE

Il terzo weekend sarà dedicato al crowdfunding 2.0: come funzionano le diverse tipologie di raccolta fondi con le Cripto, la Tokenizzazione di asset materiale ed immateriali e la comunicazione & marketing da utilizzare in questo processo per ottimizzare i risultati.

Weekend 4: Casi di applicazione
7/8 NOVEMBRE

Casi di applicazione già in essere e futuri per la tecnologia Blockchain & Smart Contract. L’obiettivo del weekend è fornire uno spettro completo delle possibilità pratiche per l’utilizzo della tecnologia. Durante il pomeriggio della domenica ci sarà un importante momento di networking, per far incontrare la domanda e l’offerta del mondo del lavoro in questo settore.

Weekend 5: Programmazione Blockchain e Smart Contract
14/15 NOVEMBRE

Fine settimana PRATICO dedicato alla programmazione e lo sviluppo di Blockchain & Smart Contract. Si studieranno i linguaggi di programmazione più utilizzati, si vedrà nel dettaglio come si programma una Blockchain ed uno smart contract, si mostrerà come si integrano le funzioni di web3 ed i domini decentralizzati.
WEEKEND DEDICATO SOLO AGLI SVILUPPATORI

Scettico ma curioso?

Siamo lieti di mostrarvi tutto quello che abbiamo fatto nella prima edizione di Blockchain Month Venice 2019​ così da avere un’anteprima di quello che può aspettarvi quest’anno! La ​registrazione è interamente gratuita e senza impegno​, scoprite di più alla ​seguente pagina​!

Sono disponibili diversi pacchetti per poter prendere parte all’offerta formativa ​con soluzioni modulari​ per 1, 2 o 3 weekend formativi. Non mancherà anche l’opzione di acquisto del corso in formato integrale, con accesso a tutti i 5 moduli formativi.

Noi non lasciamo mai a bocca asciutta i nostri lettori, pertanto mettiamo a disposizione esclusiva un codice sconto del 5% sul costo del biglietto inserendo “CRYPTORIVISTA” all’interno della sezione dedicata.

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Un’occasione unica nel proprio genere, non perderla!